Inizio di settimana con maltempo

Buona Domenica,

per oggi ancora si vedrà il sole a tratti, specie sui settori orientali, mentre su quelli occidentali e meridionali dal pomeriggio aumenteranno le nubi e dalla sera/notte inizieranno le prime precipitazioni.

Una saccatura in discesa dal nord Atlantico va approfondendosi tra Francia e Spagna richiamando anche sulle nostre regioni temporaneamente aria più umida dai quadranti meridionali, specie nella giornata di Lunedì quando ci potranno essere precipitazioni anche moderate in particolare sui settori prealpini e occidentali, mentre sui settori orientali le precipitazioni saranno deboli e discontinue, la neve cadrà mediamente oltre i 1000/1200m circa, più in basso a inizio evento; martedì il vortice depressionario si allontanerà verso ovest consentendo un miglioramento del tempo a partire dai settori orientali, mentre su quelli occidentali ci saranno ancora residue precipitazioni al mattino.

Di seguito le precipitazioni previste per lunedì dal nostro modello ad alta risoluzione

Grazie dell'attenzione

Login

Il modulo login serve ai nostri Editori per loggarsi e scrivere gli articoli. Vuoi diventare un nostro Editore? Contattaci