Debole peggioramento da Sabato

Buongiorno,

una saccatura dal vicino Atlantico si muoverà molto lentamente verso est convogliando sulle nostre regioni correnti d'aria debolmente umide e miti prevalentemente di Libeccio (SW).

Precipitazioni previste dal nostro modello ad alta risoluzione per la giornata di Sabato

Notiamo la possibilità di deboli precipitazioni sui settori pianeggianti, in particolare tra vicentino e veronese, mentre sui settori più orientali del Friuli Venezia Giulia, ma in particolare oltre confine, si potranno verificare delle piogge moderate dovute al sollevamento orografico forzato delle correnti (effetto Stau).

Visto il lento spostamento del minimo depressionario, questa situazione la troveremo quasi uguale anche nei giorni a seguire con qualche precipitazione in più man mano che la depressione si avvicina alle nostre regioni; le temperature saranno in leggero aumento e rimarranno di qualche °C oltre le medie del periodo, eventuali nevicate si avranno sui rilievi solo oltre i 1500/1700m circa.

Per i dettagli Vi invitiamo a seguire i nostri siti: www.elmeteo.it e www.nordestmeteo.it

Grazie dell'attenzione

Login

Il modulo login serve ai nostri Editori per loggarsi e scrivere gli articoli. Vuoi diventare un nostro Editore? Contattaci