Forti temporali Domenica 25 Giugno 2017

Buonasera,

oggi, come da previsione, diversi temporali si sono abbattuti sulle nostre regioni provocando disagi. Nella pedemontana trevigiana una supercella temporalesca ha prodotto un’ intensa grandinata con chicchi di grosse dimensioni provocando diversi danni, specie nella zona di Miane e Vittorio Veneto. In provincia di Vicenza a Enego sull'Altopiano di Asiago le violenti piogge hanno provocato diverse frane e smottamenti. Altrove qualche danno dovuto alle raffiche di vento e alle piogge abbondanti.

Lunedì e martedì il tempo migliorerà anche se resterà una certa variabilità che potrà portare a qualche isolato temporale; Le temperature saranno in leggero calo ma ancora superiori alla media del periodo; Mercoledì l'afflusso di aria più fredda provocherà diversi rovesci e temporali localmente di forte intensità; Le temperature subiranno un brusco calo fino a portarsi sotto le medie del periodo.

 

Ecco un paio di immagini della grandinata e della frana di questa mattina

Foto di Davide Dal Zotto, Katiuscia Guzzo e Carlo Bregant



Login

Il modulo login serve ai nostri Editori per loggarsi e scrivere gli articoli. Vuoi diventare un nostro Editore? Contattaci