Sabato qualche episodio di pioggia mista a neve fino in pianura! Lunedì neve?

Buon anno a tutti Voi,

come abbiamo spiegato nello scorso approfondimento, il tempo peggiorerà nella giornata di Sabato fin dal mattino con deboli precipitazioni sui settori occidentali e meridionali e, viste le basse temperature, al primo mattino ci potranno essere episodi di pioggia mista a neve, pioggia ghiacciata o nevischio fino in pianura... durante il giorno fenomeni in diffusione, seppur deboli, con qualche precipitazione un po' più intensa sul basso Veneto, la neve cadrà sulle Prealpi attorno ai 400/700m circa, ma potrebbe essere imbiancata anche la Valbelluna, mentre in pianura prevarrà la pioggia, anche se ci potrà essere ancora qualche locale fenomeno di neve mista a pioggia in particolare sui settori occidentali; dalla sera e specie alla notte piogge in pianura e neve sui rilievi attorno a 800/1100m, ma a quote ben più basse sul Carso triestino dove la neve trasportata dalla gelida Bora potrebbe arrivare fino alle porte della città di Trieste!

Domenica poi il tempo migliorerà, ma grazie al rasserenamento le temperature resteranno molto rigide, specie alla notte con possibili gelate anche in pianura; Lunedì potrebbe esserci il colpo di scena: una veloce perturbazione atlantica transiterà al mattino sulle nostre regioni e viste le basse temperature potrebbero verificarsi nevicate anche in pianura, questa volta con accumuli.

Vi invitiamo a restare aggiornati sui nostri siti www.elmeteo.it e www.nordestmeteo.it

Grazie dell'attenzione

Login

Il modulo login serve ai nostri Editori per loggarsi e scrivere gli articoli. Vuoi diventare un nostro Editore? Contattaci